FAQ
Domande frequenti
Il laboratorio è accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale?
Il Laboratorio è accreditato con il S.S.N.
È necessario essere a digiuno per il prelievo del sangue?
È necessario osservare un digiuno di 8-12 ore prima del prelievo per la maggior parte degli esami, ma non per tutti. Contatta il personale del laboratorio per ulteriori chiarimenti.
Quali sono gli orari per eseguire i prelievi ematici?
È possibile eseguire prelievi dalle h 8:00 alle h 11:00 dal lunedì al venerdì, il sabato dalle h 8:00 alle h 9:30.
È necessaria la prenotazione?
È necessaria la prenotazione per le seguenti analisi:
- Helicobacter Pylori Breath Test
- NIPT (Test Prenatale Non Invasivo)
- Curva da carico Glicemica e Insulinemica
Il Laboratorio effettua prelievi a domicilio?
Il Laboratorio esegue prelievi domiciliari previo appuntamento allo +39 0975 22 009 oppure +39 392 1662041
Quando e come avviene la consegna del referto?
È possibile delegare il ritiro dei referti degli esami?
Quanto è valida la ricetta?
Quali documenti occorre presentare al momento dell’accettazione?
È richiesta la Tessera Sanitaria.
Dove posso trovare i recipienti per raccogliere i campioni biologici?
Gratuitamente nelle nostre sedi o a pagamento nelle farmacie. Nelle nostre sedi vengono consegnate al paziente anche le istruzioni scritte con la corretta modalità di raccolta dei campioni.
Quanto tempo impiego per il prelievo?
Quali metodi di pagamento posso utilizzare?
È possibile avere una certificazione che giustifichi presso il datore di lavoro l’assenza a causa del prelievo di sangue?
Il laboratorio è convenzionato con società, enti o associazioni?
Il Laboratorio ha numerose convenzioni in essere. Per maggiori informazioni si può consultare la sezione apposita nel nostro sito o contattare il personale allo +39 0975 22 009
Come devo prepararmi agli esami?
Clicca qui: troverai dei suggerimenti specifici per ogni tipo di esame che richiede una particolare attenzione.
Professionalità, competenza e gentilezza sono i punti su cui il Laboratorio Minerva ha posto maggiore attenzione
Sentirsi accolti e assistiti, essere ascoltati e informati è fondamentale per chi si rivolge ad una struttura sanitaria ed è per questo motivo che il rapporto con il paziente è il punto focale nel nostro lavoro.