FAQ

Domande frequenti

Il Laboratorio è accreditato con il S.S.N.

È necessario osservare un digiuno di 8-12 ore prima del prelievo per la maggior parte degli esami, ma non per tutti. Contatta il personale del laboratorio per ulteriori chiarimenti.

È possibile eseguire prelievi dalle h 8:00 alle h 11:00 dal lunedì al venerdì, il sabato dalle h 8:00 alle h 9:30.

È necessaria la prenotazione per le seguenti analisi:

    • Helicobacter Pylori Breath Test
    • NIPT (Test Prenatale Non Invasivo)
    • Curva da carico Glicemica e Insulinemica

Il Laboratorio esegue prelievi domiciliari previo appuntamento allo +39 0975 22 009 oppure +39 392 1662041

Al momento dell’accettazione, prima di effettuare il prelievo o contestualmente alla consegna dei campioni biologici, il personale rilascia una ricevuta su cui sono riportate tutte le informazioni relative alla prestazione compreso il giorno e l’orario di ritiro. È possibile anche richiedere la refertazione via mail onde evitare di recarsi in struttura per il ritiro del referto.
È possibile delegare il ritiro consegnando la ricevuta, rilasciata al momento dell’accettazione, debitamente compilata. La persona delegata potrà ritirare i referti solo dopo aver presentato un proprio documento di riconoscimento.
Le ricette rosse e le ricette dematerializzate hanno validità 30 giorni dalla data di emissione.

Gratuitamente nelle nostre sedi o a pagamento nelle farmacie. Nelle nostre sedi vengono consegnate al paziente anche le istruzioni scritte con la corretta modalità di raccolta dei campioni.

Per la registrazione e il prelievo occorrono dai 15 ai 20 minuti. Guadagna tempo il paziente già registrato nel nostro data base.
Bancomat, Carta di credito e contanti.
Su richiesta, il Laboratorio si rende disponibile al rilascio di una dichiarazione sottoscritta dal responsabile sanitario che attesta l’avvenuto prelievo nel giorno e nell’ora dello stesso.

Il Laboratorio ha numerose convenzioni in essere. Per maggiori informazioni si può consultare la sezione apposita nel nostro sito o contattare il personale allo +39 0975 22 009

Clicca qui: troverai dei suggerimenti specifici per ogni tipo di esame che richiede una particolare attenzione.

Professionalità, competenza e gentilezza sono i punti su cui il Laboratorio Minerva ha posto maggiore attenzione

Sentirsi accolti e assistiti, essere ascoltati e informati è fondamentale per chi si rivolge ad una struttura sanitaria ed è per questo motivo che il rapporto con il paziente è il punto focale nel nostro lavoro.